Diventare personal trainer

Lo sport e l’attività fisica sono la tua passione? Trasformale nel tuo lavoro ed inizia la tua nuova carriera professionale con il corso personal trainer.

Il corso personal trainer ti svelerà tutte le nozioni necessarie per diventare un vero professionista del fitness, in quanto le lezioni del corso personal trainer saranno incentrate su esercizi specifici per la tonificazione e il potenziamento complessivo della muscolatura, attraverso l’utilizzo dei migliori macchinari adatti allo scopo.

Per frequentare il corso personal trainer rivolgiti ad Accademia Domani, un ente riconosciuto e specializzato nella formazione e-learning. Si tratta della più grande realtà di formazione online in Italia, con dieci anni di attività e cinquecentomila persone formate in 25 paesi. Il corso personal trainer di Accademia Domani permette di ottenere un certificato, che rende possibile chiedere l’equiparazione a un Diploma Tecnico ASI riconosciuto dal CONI.

Accademia Domani, inoltre, organizza anche altri corsi. Un esempio è il corso per attestato HACCP, che permette di avere le conoscenze necessarie per l’applicazione di un sistema di controllo nel settore alimentare. Sono anche disponibili dei corsi di lingua inglese, francese, e russo per principianti; oltre che quelli riguardanti il mondo dell’informatica e della programmazione, utili per la comprensione dei linguaggi (sintassi, variabili, liste, operatori, cicli, funzioni, stringhe, decoratori e files) e per insegnare competenze pratiche, come creare una GUI, fare Web Scraping con Selenium, comunicare con Arduino, e molto altro. Inoltre, è disponibile anche il corso incentrato sul Machine Learning: questo corso è l’unione tra programmazione, statistica e scienza dei dati. Il corso permette al partecipante di costruire una professionalità nell’ambito del Machine Learning arrivando ad analizzare e processare enormi data sets attraverso il linguaggio Python.

Per avere maggiori informazioni segui il link presente nell’articolo e visita il sito web di Accademia Domani. Qui potrai scoprire come iniziare il tuo corso per diventare personal trainer.