Stampanti, ecco perché noleggiarle

Probabilmente hai familiarità con i vantaggi del leasing di un’auto rispetto all’acquisto di una vettura, ma potresti non essere consapevole del fatto che il leasing è offerto anche come opzione sulle apparecchiature per ufficio, comprese le stampanti. Le stampanti possono essere costose per l’acquisto aziendale, in particolare le unità più grandi che fotocopiano, inviano fax e scansionano. Quindi, ci sono i costi ricorrenti aggiuntivi di inchiostro e toner, per non parlare delle riparazioni. Tenendo conto di questi fattori, scegliere di affittare la tua prossima stampante può essere una decisione aziendale intelligente.

Risparmi

Le stampanti in leasing consentono alle aziende start-up, stagionali o in difficoltà di risparmiare denaro. Questo perché quando noleggi una stampante, pagherai in rate mensili per la durata del contratto piuttosto che una grande commissione iniziale, che molte aziende potrebbero non essere in grado di permettersi o giustificare. E esattamente come con un acquisto, le aziende possono cancellare il costo del leasing di una stampante come detrazione fiscale.

Manutenzione

Le stampanti possono rompersi e ripararle può essere costoso. Con il leasing le riparazioni necessarie vengono prese in carico senza costi aggiuntivi per te, proprio come i piani di assistenza stradale che spesso vengono forniti con veicoli in leasing.

Aggiornamenti

Se acquisti una stampante, alla fine diventerà obsoleta o inefficiente e dovrà essere sostituita. Questo è un altro motivo per cui il leasing potrebbe essere un’opzione conveniente a lungo termine: il leasing ti offre l’opportunità di aggiornare le tue apparecchiature man mano che i termini del tuo leasing terminano e nuove attrezzature diventano disponibili. Ciò consente alla tua azienda di funzionare in modo più efficiente, poiché sei in grado di disporre delle più recenti e migliori attrezzature per ufficio ogni due anni circa.

Nessun problema di fine vita

Quando possiedi la stampante, devi capire cosa hai intenzione di fare con la macchina una volta che è stata guasta per sempre. La legislazione relativa allo smaltimento dei componenti elettronici può rendere scomoda e possibilmente costosa la rimozione delle vecchie stampanti. Ma con una stampante noleggiata, sei fuori dai guai. Tutto quello che devi fare è restituire la stampante alla società di leasing al termine del contratto.

Se desideri noleggiare per un determinato periodo di tempo fotocopiatrici e stampanti multifunzione, Molteco Printing ti offre l’opportunità di farlo grazie al noleggio stampanti Torino con assistenza inclusa, a seconda delle tue esigenze. Avvalendosi di una lunghissima esperienza nel settore, la ditta offre un supporto e una consulenza qualificata per gestire al meglio le tue macchine da ufficio. Noleggiare oggi può essere una valida alternativa all’acquisto, grazie agli innumerevoli vantaggi che porta: infatti, la maggior parte delle aziende si affida proprio al noleggio fotocopiatrici come soluzione per la gestione dei documenti aziendali della propria attività. Il servizio di noleggio consente di avere in ufficio fotocopiatrici e stampanti professionali multifunzione, senza alcun investimento iniziale e senza doverti preoccupare di spese extra e della manutenzione.