Pastiglie per i freni: guida la tua moto in sicurezza

Le pastiglie freno moto sono indispensabili per frenare in tutta sicurezza con la propria motocicletta. Scopriamo quindi le loro funzionalità e dove si possono trovare.

Le pastiglie freno moto possono essere costituite di diversi materiali, che possono essere sinterizzati o organici. Le prime pastiglie freno moto sono formate da polveri metalliche, che determinano la capacità di frenata e la stabilità alle alte temperature, insieme a dei lubrificanti – utili per la stabilità complessiva, e agli abrasivi, che aiutano nella pulizia dei dischi. Le pastiglie freno moto in materiale organico, invece, sono costruite tramite l’assemblaggio di resine leganti con metalli, lubrificanti ed abrasivi: in questo caso sono le resine insieme ai metalli a generare il coefficiente d’attrito.

Per trovare delle pastiglie di qualità, potete rivolgervi a SixRace. Si tratta di uno shop online specializzato nel settore delle due ruote, che da svariati anni si occupa della vendita di tutti i prodotti ed accessori indispensabili per ottenere sempre il meglio dalla propria moto, comprese le pastiglie freno moto. Tutti i prodotti di SixRace sono scelti esclusivamente tra i migliori brand, e variano dalle parti di ricambio fino all’abbigliamento. Sono disponibili anche caschi, occhiali, maschere, scarpe, stivali e molto altro. È presente anche l’attrezzatura: cavalletti, GPS, torce, termo coperte, action cam,etc. I professionisti di SixRace si occupano anche della revisione della forcella Enduro, Cross, e WP; e della mappatura delle centraline ECU per Ducati Diavel 2017 EU4, Ducati Hypermotard 796, per Kawasaki Ninja, KTM Adventure, Harley Davidson e molte altre. Come funzionano questi servizi? È semplice: scegliete il servizio che vi occorre dall’e-commerce, ed inviate la vostra centralina alla sede di SixRace che, dopo aver eseguito la mappatura, verrà restituita direttamente al vostro domicilio. Inoltre si possono richiedere delle delle personalizzazioni aggiuntive, come l’adeguamento della carburazione.

Frena in sicurezza: scegli solo il meglio per la tua motocicletta.