L’importanza di avere un numero verde

Il marketing aziendale è cambiato radicalmente negli ultimi 10 anni e gli imprenditori sono stati sfidati ad adattarsi e prosperare in questo nuovo ambiente di marketing. La crescente concorrenza e le loro strategie innovative hanno costretto le aziende a non lasciare nulla di intentato e ad adottare tutte le misure possibili per fare un passo avanti agli avversari.

Ciò che è degno di nota è che anche i clienti sono consapevoli delle tattiche utilizzate dalle imprese per distinguersi. Vantarsi di una clientela tipica o offrire sconti elevati non funziona più con questi clienti new age e ben informati.

Quindi, come fa un numero verde ad entrare nell’immagine in mezzo a tutti questi?

Bene, francamente, anche i numeri verdi sono diventati abbastanza comuni per i consumatori oggi. Mentre le aziende sono consapevoli dei vantaggi dei numeri verdi, con il loro marketing pubblicano il loro numero verde ovunque. Tutto ciò è principalmente destinato a creare un’impressione professionale e sostanziale di fronte ai loro clienti con un numero verde dall’aspetto professionale.

Ma che dire delle aziende che non hanno ancora un numero verde?

Ad essere sincero, se fosse il 2005, diremmo “Va bene, se non hai un numero verde, puoi ancora sopravvivere e crescere”.

Ma è il 2020 e i numeri verdi non sono più un’opzione lussuosa da avere o non avere. È un requisito per rimanere in competizione e costruire un’immagine più importante di fronte ai tuoi clienti.

Detto semplicemente, un piano d’azione ben consolidato per creare un migliore riconoscimento del marchio e prestazioni di vendita può essere aumentato in modo significativo con un numero verde di 1800.

Detto questo, approfondiamo l’argomento per capire di più sui vantaggi del numero verde:

Che cos’è un numero verde?

  1. Un numero di display virtuale che inizia con un codice predefinito con più numeri di telefono mappati dietro di esso.
  2. Tutte le chiamate in arrivo effettuate su un numero verde sono gratuite per i chiamanti e il loro costo di chiamata è sostenuto dall’abbonato al numero verde.
  3. Il numero verde nella maggior parte dei casi è limitato al solo paese specifico, il che implica che le chiamate da oltre i confini non possono essere ricevute su questo numero.
  4. Eliminando le restrizioni regionali all’interno del paese, le chiamate da qualsiasi stato saranno gratuite per il chiamante che chiama il numero verde.
  5. Il numero verde può essere utilizzato solo per ricevere e inoltrare chiamate su numeri collegati e non per scopi in uscita.

Il servizio di numero verde offerto da B4 è un servizio di successo che opera da molti anni nel settore delle telecomunicazioni offrendo servizi telefonici a cui molte aziende italiane danno ormai consolidata fiducia. Il numero verde non prevede l’installazione di nuove linee telefoniche, ma le chiamate vengono automaticamente trasferite ad un numero di rete fissa o mobile che continuerà a ricevere anche telefonate dirette.