Corso Autocad 3D per imparare tutto sul software più utilizzato nel settore

Ecco un corso Autocad 3D che ti prepara al mondo del lavoro, insegnandoti a usare AutoCAD il software più utilizzato da architetti, ingegneri e professionisti dell’edilizia.

Il corso Autocad 3D  è rivolto agli appassionati del disegno  e a tutti coloro che vogliono iniziare la professione come progettisti in ambienti bidimensionali e tridimensionali con il software più utilizzato nel settore.

Il corso è stato costruito per darti tutte le competenze professionali che ti servono per realizzare modelli, disegni tecnici, progetti, rendering, e per qualificarti come professionista certificato AUTODESK.

Ecco cosa ottieni con il corso Autocad 3D

Frequentando il corso diventerai abile nell’uso di AutoCAD per il disegno tecnico e per il controllo e la gestione progettuale in ogni sua fase:

  • impari velocemente a disegnare sia in ambienti bidimensionali che tridimensionali
  • sarai in grado di realizzare piante, prospetti, sezioni, interi progetti in 3D
  • saprai gestire la geometria 2D e i modelli 3D con solidi, superfici e oggetti mesh
  • potrai annotare i disegni con testi, quote, direttrici e tabelle
  • apprendi le funzionalità per l’architettura, l’ingegneria meccanica e la progettazione di impianti.

Autocad è il software per il disegno tecnico più richiesto dalle aziende e da architetti, ingegneri e professionisti dell’edilizia per progettare e realizzare accurati disegni 2D e 3D. Per questa sua caratteristica ti apre le porte di numerose opportunità lavorative sia come tecnico autonomo che in team presso studi tecnici aziendali, studi professionali e studi di architectural visualization.

Corsi a distanza, corsi in aula e presso l’azienda cliente

Le opportunità di seguire questo corso Autocad 3D sono diverse: puoi scegliere il modo più rapido o più conveniente per te.

Puoi formarti con la formazione a distanza (FAD) per fare un percorso di apprendimento online che ti permette di gestire il tempo da dedicare allo studio compatibilmente con i tuoi impegni. Oppure puoi scegliere la formazione in aula. Le aziende, infine, possono richiedere l’erogazione di corsi in sede, presso l’azienda cliente.