Case in legno: una soluzione abitativa fantastica

Le case di legno sono facili da installare in due o tre persone solamente e non presentano problemi dal punto di vista burocratico e amministrativo, al contrario degli edifici in muratura. Il legno, materiale unico ed insostituibile in natura, si adatta perfettamente ai bisogni dell’uomo, diventando nel campo dell’arredamento e del design, sinonimo di calore e prestigio. Le case in legno garantiscono un comfort abitativo davvero unico e sorprendente, che unisce tutte le comodità domestiche ad un ottimo isolamento termoacustico e una perfetta traspirazione delle pareti, per questo una casetta di legno prefabbricata permette di vivere in un ambiente salubre, tranquillo e con la giusta temperatura in tutte le stagioni.

Le casette progettate su misura offrono un’infinità di soluzioni per ogni esigenza. Dal semplice ricovero attrezzi alla casetta estiva immersa nel verde, dal distributore del latte fresco al luogo ideale per il passatempo. Optare per queste casette non significa di certo rinunciare alle comodità o ridurre la qualità del proprio abitare, tutt’altro!  Chi decide di abitare in una casa ecologica è libero di scegliere, in base al proprio gusto estetico, lo stile delle baite tradizionali (blockhaus) o quello delle case contemporanee (platform frame), indipendentemente dalle prestazioni energetiche desiderate.

Le soluzioni su misura e la possibilità di realizzare casette in legno, chalet, dépendance, bungalows e abitazioni vere e proprie, dal design personalizzato, con solide e durevoli strutture in legno a prova d’intemperie, progettate per il risparmio energetico ed il rispetto dell’ambiente, permettono di elargire un servizio di vendita case in legno completo e professionale a tutto campo. L’utilizzo delle casette in legno ti permette di ampliare lo spazio esterno realizzando un ambiente coperto confortevole da poter utilizzare come preferisci. Un buon sistema per proteggere il pavimento delle casette in legno dalla possibile umidità trasmessa dalla soletta in cemento, consiste nel poggiarlo su quattro profilati metallici che lo distanzino dalla soletta.