Ci sono molti vantaggi nell’avere un molo privato sulla tua proprietà.

Risparmia tempo e problemi

Senza un molo sulla tua proprietà, fare un giro in barca può essere più faticoso di quanto pensi. Ad esempio, se decidi di fare una breve crociera la sera, dovrai seguire questo processo:

  • Agganciare il rimorchio della barca
  • Trasporto verso una rampa della barca
  • Far partire la barca

Al termine del breve viaggio in barca, il processo viene invertito, oltre a pulire anche la barca. Ciò potrebbe facilmente trasformare un viaggio di 1 ora in un’attività di 3 ore o più. Poiché il viaggio è più breve del tempo impiegato per prepararsi, molti aspiranti navigatori finiranno per decidere semplicemente di restare a casa. Quando possiedi un posto barca privato, fare una breve gita in barca è una semplice questione che consiste nel rifornire la barca, caricar il tuo dispositivo di raffreddamento e partire.

Accesso conveniente

Un’escursione con gli amici è un processo molto semplice quando hai il tuo molo privato. Permettere ad amici e parenti di parcheggiare sulla tua proprietà può rendere l’esperienza più piacevole per loro. Il posto barca privato evita inoltre di attendere in fila per imbarcarsi e sbarcare, offrendo un’esperienza più sicura ed efficiente per le persone con cui ti trovi.

Valore della proprietà aumentato

Il valore della tua casa è solo una parte del valore totale della proprietà. Quando hai un molo privato, il valore della tua proprietà aumenta ancora di più. Nel caso in cui decidessi di vendere la proprietà in un secondo momento, avere un posto barca attirerà più acquirenti che lo vedranno come un bonus aggiuntivo.

Non tutti, però, possono permettersi posti barca privati. Se ti trovi a Terracina, l’ideale per te è approfittare di un posto barca Roma grazie a L’Oasi della Nautica. L’Oasi della Nautica è in grado di ormeggiare circa 150 imbarcazioni (da 8 a 18 mt.), assicurando così a tutte le barche ospitate ogni tipo di servizio e assistenza, compreso il servizio di rimessaggio invernale con servizio di guardiania diurno e notturno.