Corsi d’inglese, tutti i vantaggi

Non sorprende che così tanti studenti scelgano di studiare corsi di inglese. L’uso competente della lingua inglese può migliorare le prospettive di carriera, consentire di raggiungere il successo negli affari e aprire molte opportunità quando si sceglie di studiare con una scuola d’inglese credibile. Tra i tanti vantaggi, ricordiamo:

  1. La capacità di comunicare in una nuova lingua. Il principale vantaggio che una persona ottiene quando si impegna a imparare l’inglese è la capacità di comunicare con la lingua stessa e creare connessioni con una più ampia gamma della popolazione mondiale.
  2. Il cervello subisce un cambiamento nell’attività elettrica. In passato si riteneva che questo cambiamento nel funzionamento del cervello avvenisse solo quando gli studenti avevano ottenuto un alto livello di abilità linguistica nella nuova lingua, ma un recente studio ha rivelato che questo cambiamento potrebbe verificarsi nelle prime fasi dell’apprendimento della lingua.
  3. “Funzione di memoria superiore”. L’apprendimento delle lingue ha mostrato un aumento delle capacità di memoria, questo è stato particolarmente forte nella memoria a breve termine. Questo è un enorme vantaggio perché consente al cervello di conservare le informazioni nel cervello per periodi più lunghi mentre i processi di pensiero sono attivati.
  4. Maggiore flessibilità mentale. I percorsi mentali vengono “aperti”, il che consente a una persona di utilizzare “percorsi di pensiero diversi”. L’apprendimento delle lingue aiuta a “esercitare” il cervello per mantenerlo flessibile e agile.
  5. Aumento delle capacità di problem solving. Una persona beneficia anche dell’apprendimento delle lingue acquisendo maggiori capacità di problem solving in tutte le seguenti aree: capacità di pensiero astratto, formazione di concetti, formulazione di ipotesi creative, capacità rafforzata di identificare, comprendere e risolvere i problemi; la capacità di concentrarsi su un’attività filtrando le distrazioni e le informazioni estranee e un aumento dell’abilità multi-tasking.

Se anche tu vuoi migliorare le tue abilità linguistiche, ti consigliamo di seguire uno dei corsi inglese Roma come quelli offerti dal British Institute. Panico per un colloquio di selezione in lingua Inglese? Ansia per un convegno internazionale? Timore di non riuscire a sostenere una conversazione con colleghi/conoscenti non italiani? Necessità di superare un esame e ottenere una Certificazione Internazionale di livello B2 o superiore? Con i corsi d’inglese British Institutes di Roma EUR anche tu puoi superare ogni timore e conquistare i tuoi obiettivi professionali, accademici e personali nel modo più sicuro ed efficace.